fbpx

Sono Ilaria Ruggeri e mi occupo di arte visiva e crescita interiore.

Ho creato ANIMA LIBERA, la linea di strumenti e percorsi di formazione per portare colore ed energia nei tuoi piccoli gesti di tutti i giorni.

Nel mio atelier realizzo invece quadri astratti, collage fatti a mano, ritratti e illustrazioni su commissione in cui mescolo poesia e intuito.

COSA POSSO FARE PER TE

IL MIO NUOVO ANNO

Il workshop a Milano il 17 gennaio, per trovare la tua visione del 2020 e farle forma insieme.

CARTE D’ISPIRAZIONE

Il mio mazzo di 28 carte originali, chiare e in italiano, per dialogare con il tuo intuito e stimolare la creatività.

RITRATTO D’ANIMA

Un’esperienza creativa su misura per riscoprire la tua bellezza aiutarti a vederla in profondità.

SPUNTI DAL BLOG

SOPRAVVIVENZA PER ARTISTI

SOPRAVVIVENZA PER ARTISTI

“Mamma voglio fare l’artista!”, disse la bambina piena di sogni. Cosa avrà risposto la sua mamma? Forse avrà strabuzzato gli occhi, o detto “che cavolo stai dicendo?”. O magari incoraggiato il desiderio artistico dell’ingenua figlia, iscrivendola subito a corsi e...

leggi tutto
ARTE SCIAMANICA: MARINA ABRAMOVIĆ

ARTE SCIAMANICA: MARINA ABRAMOVIĆ

Penso che Marina Abramović non si dispiacerebbe affatto a essere definita artista sciamana. Fino a pochi mesi fa di lei conoscevo solo l’aspetto più patinato e alcune famose performace, come "The artist is present" al MoMa. Ignoravo invece molto del suo percorso...

leggi tutto
CHE ARTE FAI SE IL CORAGGIO NON CE L’HAI?

CHE ARTE FAI SE IL CORAGGIO NON CE L’HAI?

Se tornassi indietro e potessi parlare alla me bambina o giovane adulta, quella appassionata di arte e che sognava in qualche modo di riuscire un giorno a farla, le darei solo un consiglio: di avere coraggio. Perché alla fine non sono così fondamentale la scuola, i...

leggi tutto

CHI SONO

Il mio percorso formativo e di vita non è certo stato lineare negli ultimi 20 anni. Ho intrecciato con cura competenze e studi in ambito artistico, psicologico e olistico. E ho sviluppato così il mio approccio unico.

Sono convinta che creare non sia un optional, ma un bisogno emotivo e spirituale di ogni essere umano. E che si possa vivere ascoltando non solo la testa, ma anche il cuore e la pancia.

Sono una persona curiosa, so ascoltare, mi faccio molte domande e adoro ridere.

COLLABORAZIONI

Amo diffondere l’ispirazione e ho avuto la fortuna di farlo con progetti stimolanti e collaborazioni preziose.

CONSIGLI DI LETTURA

Restiamo in contatto

Iscriviti e ricevi subito un regalo super colorato

Riceverai anche le mie mail d’ispirazione un paio di volte al mese, e ogni tanto anteprime del mio lavoro o occasioni riservate.

.