fbpx

CREATIVITÀ INTUITIVA

È ora di smetterla con le vite grigie!

Nei miei laboratori ti sporchi le mani, dai forma ai pensieri e colore alle emozioni, giochi e impari ad ascoltare il tuo intuito.

“L’ANIMA È COME UNA FARFALLA DAI MOLTI COLORI”

I laboratori per adulti sono dedicati a:

 

  • chi ha voglia di staccare un po’ la testa e dare voce alla propria parte curiosa e creativa
  • chi dice che vuole creare, ma poi non si prende mai il tempo e lo spazio per farlo sul serio (o non sa da dove iniziare)
  • chi con la creatività ci lavora, ma ha perso l’ispirazione e non ne può più di deadline e revisioni
  • chi ama i colori, i simboli e gli archetipi e vorrebbe imparare a usarli come strumenti per conoscersi meglio

Che cos’è?

La creatività intuitiva è la naturale capacità di creare che tutti abbiamo, senza bisogno di saper disegnare bene o di avere competenze artistiche particolari.

Ci sono solo 4 cose fondamentali da sapere:

  1. creare non è un optional, ma è un bisogno emotivo (ti fa stare bene) e spirituale (è l’occasione che hai per dialogare con la parte di te più profonda), e anche una soft skill fondamentale per il lavoro
  2. la creatività ha un suo linguaggio, molto diverso dalla mente razionale che parla, analizza, calcola. Se impari a conoscere questo nuovo alfabeto, puoi capire meglio chi sei e cosa senti
  3. chi se ne frega del risultato finale! La parte più interessante infatti è il processo e le scoperte più sorprendenti si fanno lasciando andare un po’ il controllo
  4. non esistono errori e la gomma da cancellare non serve. Creare significa allenarsi a vedere le cose in modo flessibile e a saper scovare soluzioni e opportunità dove prima c’erano solo problemi

Condividi? Allora puoi far parte del gruppo ristretto di persone a cui apro le porte del mio atelier per allenare dal vivo creatività e intuito.

Nei laboratori di creatività intuitiva si mescolano arte, intuito e crescita personale.

Come funziona?

Se cerchi un corso che ti insegni a utilizzare una tecnica particolare, se vuoi imparare le regole del disegno o scoprire le proporzioni auree da rispettare, questi laboratori non fanno per te.
Se invece sogni di poter esplorare liberamente, avendo a disposizione materiali diversi da sperimentare e usare, sei nel posto giusto! Oltre a colori, forbici, carte e pennelli ci sarà molto di più. Ti accompagnerò infatti in un percorso di creazione, ma anche riflessione e ascolto. Proporrò esercizi di crescita personale, visualizzazioni e strumenti intuitivi da usare come stimolo. Scopriremo insieme i simboli dei colori, le suggestioni delle forme e le emozioni che vengono a galla quando ci si mette a creare.

Gli incontri in programma

Organizzo laboratori per adulti e presto anche per bambini. Qui di seguito trovi tutte le informazioni per partecipare.

PER CHI:

adulti curiosi e coraggiosi

QUANDO:

il pomeriggio dalle 15 alle 17, nei weekend

OPEN DAY sabato 21 settembre – laboratorio gratuito

  • domenica 20 ottobre 2019
  • sabato 16 novembre 2019
  • domenica 26 gennaio 2020
  • sabato 22 febbraio 2020
  • domenica 22 marzo 2020
  • sabato 18 aprile 2020
  • domenica 17 maggio 2020
  • sabato 13 giugno 2020

DOVE:

nel mio atelier da Lascia la scia, via Boncompagni 57 Milano (zona Porto di mare)

ISCRIZIONI:

30 € per un singolo incontro (materiali inclusi)

EARLY BIRD!

Iscriviti ora al ciclo di 8 incontri a 200 € invece di 240
(materiali inclusi)

PER CHI:

bambini dai 5 agli 8 anni

COMING SOON

Per iscriverti mandami una mail o compila direttamente il modulo qui sotto.

Info in più

Quali materiali useremo?

Useremo soprattutto il collage analogico, la pittura e il disegno, potrai usare liberamente diversi strumenti e avrai la mia assistenza diretta

Che cosa devo portare?

Niente, se non curiosità e voglia di metterti in gioco. I materiali li preparo io, ma magari potrebbe esserti utile venire con una busta o una cartellina per riportare a casa il frutto del tuo lavoro creativo.

Sono un principiante, posso partecipare?

Certo! Per i laboratori non c’è bisogno di nessuna competenza o capacità artista. Non ci sarà giusto o sbagliato e non si imparerà una tecnica definita, perciò tutti saremo principianti.

Sono un professionista: a che mi serve partecipare?

Se vuoi ritrovare entusiasmo e riaccendere l’ispirazione, devi venire! Qui potrai lasciar da parte le cose che già sai fare e che ti hanno insegnato e ritrovare la mente da principiante.

Posso partecipare a un solo incontro?

Sì, gli incontri sono separati e non propedeutici. Ogni ciclo però ha un percorso che preparo e, se vuoi coglierne tutti gli stimoli ed allenare la tua creatività intuitiva, ti consiglio di partecipare a più incontri.

Perchè seguire un mio laboratorio?

Sono un’artista visiva, sono laureata in design e ho studiato pittura e illustrazione per diversi anni. Ho scoperto poi nella mia pratica il potere della creatività e la sua connessione alla nostra parte spirituale. L’arte mi ha salvato la vita nei momenti più difficili e dolorosi, mi ha aiutata a trasformarmi, a migliorare e a mettere a fuoco le cose per me davvero importanti. I miei studi psicologici e la mia pratica spirituale e sciamanica mi hanno dato spunti in più per sviluppare questo approccio creativo, lontano dai canoni artistici occidentali a cui siamo abituati. Ho deciso perciò di fare in modo che altre persone potessero sperimentare la creatività in modo intuitivo.

Basta pareti bianche! Basta vite grigie!

club della musa