IL MIO NUOVO ANNO
Il workshop per chi vuole dare forma al proprio 2020 ascoltando testa, cuore e pancia. E vivere i prossimi mesi da Anima libera.

“È stato un percorso bellissimo: mi ha permesso di fermarmi e focalizzarmi su di me, di ascoltarmi e lasciare i miei desideri esprimersi. Consiglio questa esperienza a chi vuole restare centrato tutto l’anno e dedicarsi del tempo per lavorare sulla propria crescita personale.”
FA PER TE?
È l’esperienza che devi proprio fare se:
- alla domanda “progetti per il nuovo anno?” riesci a vedere solo balle che rotolano nel deserto
- parti carica con una lista di buoni propositi, ma poi finisci per abbandonarli e ritornare nel grigiore di sempre
- la tua agenda è piena di impegni di lavoro, ma il resto della tua vita non trova mai spazio
- sei cintura nera di to-do list, che poi non hai mai voglia di portare a termine
CHE COS’È?
IL MIO NUOVO ANNO è il nuovo workshop per ANIMA LIBERA, in cui ti aiuto a salutare il vecchio anno, a raccogliere l’ispirazione giusta e creare la tua visione per i prossimi 12 mesi.
SONO APERTE ORA LE ISCRIZIONI
per l’unica data del 17 gennaio a Milano
COME FUNZIONA?
Quest’anno niente corso online, ma direttamente una giornata insieme, nel nuovo magico spazio di Valeria di Le spezie gentili, in cui sfoderare ispirazione e coraggio e prenderti del tempo per sognare e progettare il 2020.
Io ti aiuterò stando al tuo fianco, e proponendoti esercizi diversi per stimolare la tua immaginazione e la capacità di riconoscere e ascoltare i tuoi veri desideri. Ma ti farò anche sporcare le mani e iniziare a dare forma e colore al tuo nuovo anno.
A fine giornata uscirai con le idee più chiare, una carica di entusiasmo, una mappa-reminder da tenere sempre sott’occhio nel 2020, spunti, consigli e risate di gruppo, e il palato soddisfatto per il delizioso pranzo preparato da Valeria.
DOVE, COME, QUANTO?
Il workshop si terrà a Milano venerdì 17 gennaio (perché a noi la sfiga ci fa un baffo), dalle 10.30 alle 15.30. Il nuovo indirizzo di Le spezie gentili è via Antonio Cecchi 10.
Il costo di questa esperienza è di 90 € in tutto (workshop e pranzo incluso) e i posti sono pochi, perché si lavora meglio in un gruppo piccolo.
Per prenotare subito il tuo posto, clicca il pulsante e paga l’acconto di 65 € via Paypal.
Oppure scrivimi se preferisci un bonifico, o se hai dubbi, domande o richieste.
“E’ stato molto utile il lavoro di chiusura dell’anno: mi ha aiutata a soffermarmi ed accorgermi di tutte le cose realizzate e fare pace con quelle che non hanno funzionato come volevo.”
COSA TI SERVE?
Porta un quaderno e una penna, perché ci sarà da scrivere. Ma anche colori (matite, pennarelli o qualsiasi altra cosa tu voglia), riviste con belle foto da ritagliare (niente rotocalchi o riviste di moda, please) e, se vuoi, i tuoi strumenti d’ispirazione.



Una vita da Anima libera
Di momenti di cambiamento, desideri da realizzare e nuovi inizi sono un’esperta.
Ho fatto esperienza in prima persona, nei percorsi a volte imprevedibili di lavoro, studio, relazioni che ho seguito. Ma mi sono anche formata per aiutare gli altri a navigare tra i maremoti della vita, trovare la propria onda e godersi il viaggio.
Nel workshop IL MIO NUOVO ANNO ho deciso di condensare alcuni degli strumenti di coaching e crescita interiore che ho sperimentato e che trovo più efficaci, come la visualizzazione creativa e la ricerca della propria parola guida. E di mescolare il tutto con intuito e creatività, due ingredienti che spesso dimentichiamo di aggiungere alla nostra vita. Per questo preparati a sporcarti le mani, sul serio.
“La visualizzazione mi ha aiutata molto a percepire alcune sensazioni anche in senso fisico, non solo “con la testa” e alla fine il sentire anche nel corpo è stato davvero utile perché a volte la testa, i ragionamenti, rischiano di essere fuorvianti, ma la reazione del corpo è qualcosa che non si controlla come la testa.”
Restiamo in contatto
Iscriviti e ricevi subito un regalo super colorato
Riceverai anche le mie mail d’ispirazione un paio di volte al mese, e ogni tanto anteprime del mio lavoro o occasioni riservate.