
CHI SONO
Mi chiamo Ilaria Ruggeri, sono artista visiva e personal Musa.
Nel mio lavoro infatti mescolo arte, psicologia e spiritualità.
Online trovi le mie opere, ma anche i miei servizi. Sono 2 parti importanti di me e ho deciso di non nasconderne nessuna e presentarmi in tutto il mio splendore di multipotenziale.
BASTA PARETI BIANCHE!
Lavoro nel mio studio a Milano e creo opere d’arte a tecnica mista, usando soprattutto la pittura astratta e il collage analogico. Ma realizzo anche illustrazioni poetiche su commissione e ritratti d’Anima. Sono da sempre innamorata dei colori e lotto perché non ci siano più case con bianche pareti spoglie!
Ho studiato design all’ISIA di Roma e in Germania, poi mi sono specializzata in illustrazione seguendo corsi organizzati da MiMaster, Ars in fabula e Artelier.
Credo che ogni opera sia il risultato di un processo fatto di esplorazione, fiducia e ricerca interiore.
BASTA VITE GRIGIE!
Oltre a creare, aiuto le persone a uscire da una vita troppo grigia riscoprendo, sbloccando e utilizzando la propria creatività. Sono convinta infatti che la creatività è non solo una risorsa che tutti abbiamo, come l’intuito, ma anche un bisogno emotivo e spirituale da ascoltare per vivere bene.
Ho una seconda laurea in Scienze Psicologiche presa a La Sapienza di Roma, mi sono formata in counseling bioenergetico in SIAB e in life coaching in Accademia della felicità. Ho studiato e praticato con Phyllis Currot, Vicki Noble, Miranda Gray.
Mi occupo di sciamanesimo, archetipi e ho creato un mazzo di carte d’ispirazione.
Cosa puoi fare ora?
- Se sei un curatore, una galleria o ti occupi di arte contemporanea, puoi scaricare il mio portfolio e contattarmi direttamente.
- Se stai lavorando a un progetto o a un evento e vorresti un’illustrazione con il mio stile, puoi commissionarmene una.
- Se cerchi strumenti d’ispirazione per stimolare creatività e intuito e portare colore nella tua vita, guarda nella sezione ANIMA LIBERA.
- Se ami leggere e vuoi dei consigli di lettura, scopri i libri d’ispirazione che ti suggerisco.