fbpx

web-LAVINIA-COSTANTINO-E-L'ARTE-COME-PROFESSIONE---semi-d'ispirazione-©-ILARIA-RUGGERI
Cosa significa fare l’artista di professione?
In questo nuovo podcast SEMI D’ISPIRAZIONE ho chiacchierato con Lavinia della mentalità giusta per affrontare l’arte con serietà, competenza e professionalità. Puoi ascoltare tutto il podcast direttamente qui sotto, oppure su Soundcloud.
 

 
Lavinia è attrice, narratrice, danzaterapista ed educatrice mindfulness. Lavora con il teatro come strumento di comunicazione, crescita, benessere ed educazione con i bambini e per i bisogni speciali. Il desiderio di fare l’attrice è nato da piccolissima, per poter vivere tante vite in una sola. La sua formazione, ricca ed eterogenea, le ha permesso negli anni di trasformare un desiderio in un vero e proprio lavoro.

LAVINIA COSTANTINO E L'ARTE COME PROFESSIONE

Lavinia è una che ama viaggiare perché ogni viaggio le dà spunti per la creatività e tempo per staccare la testa e rigenerarsi. Ha anche vissuto all’esterno e da questa sua esperienza deriva la mentalità molto pragmatica con cui affronta l’arte come professione. Se vuoi che gli altri ti trattino come un professionista, devi essere prima di tutto tu a comportanti in modo professionale e a non cadere nello stereotipo di artista bohemien, fuori dagli schemi e istrionico.

Con Lavinia non abbiamo solo parlato di creatività e del bisogno di sporcarsi le mani, soprattutto se di solito crei qualcosa di astratto e immateriale, ma anche di modelli femminili potenti, in grado di essere creativi ma anche di combattere.
Ascolta il podcast per scoprire tutti i temi e gli ultimi progetti a cui sta lavorando Lavinia.

Lavinia Costantino
 
Non dimenticarti poi di visitare il suo sito per scoprire tutte le sue attività!

PS: le foto di questo post sono prese dal sito di Lavinia
 
 

Non vuoi perderti una puntata di SEMI D’ISPIRAZIONE?

Allora entra anche tu nel CLUB DELLA MUSA: riceverai aggiornamenti ogni volta che esce un nuovo podcast. E in più hai accesso a risorse gratuite e a spunti d’ispirazione.