fbpx

RISCHIARE IL CAMBIAMENTO - © Ilaria Ruggeri
Alcune volte nella vita i cambiamenti sono programmati: quando decidi di sposarti, quando cambi lavoro o ti trasferisci in una città nuova. Altre invece non lo sono affatto: arrivano e nemmeno sai bene cosa sta succedendo. Ti spiazzano e non riesci nemmeno a immaginare dove ti porteranno a distanza di un anno.
 
Quando ho seguito il primo workshop con Miranda Gray nel 2013 non avevo nessuna idea di quello che sarebbe successo.
Avevo letto il suo libro “Luna rossa” una decina di anni prima e mi aveva entusiasmata e ispirata. A un anno dalla scoperta della mia endometriosi, dopo interventi e cure mediche, sentivo forte il bisogno di tornare in armonia con il femminile e portare simobilicamente guarigione al mio grembo.

Non avevo idea che quel workshop avrebbe portato un cambiamento così forte nella mia vita.

Pensavo di star facendo un lavoro solo per me stessa, e invece si trattava di un training di formazione che mi avrebbe permesso di aiutare altre donne diventando una Moon Mother.
Ero completamente inconsapevole e ignara di tutte queste cose, ma comunque sono successe. E non solo: nel giro di pochi mesi il mio matrimonio è finito e i miei progetti di vita sono stati ribaltati. I dodici mesi successivi sono stati i più intensi e difficili della mia esistenza (almeno fino ad ora).

Quando tempo dopo ho deciso di partecipare anche al training avanzato per Moon Mothers, ero perciò decisamente consapevole di quello che avrebbe potuto scatenare. E questa volta avevo paura.
“Non sarebbe meglio evitare e restarmene tranquilla nella mia vita?”, mi sono chiesta. Non avevo certo voglia di stravolgere di nuovo tutto!
Un po’ spaventata e in ansia, ho comunque deciso di rischiare e seguire il training. Di nuovo.

Quando, volontariamente o meno, impari a cambiare, scopri di avere una forza incredibile. Capisci che comunque vada sarai in grado di farcela.

Hai imparato che hai abbastanza risorse, capacità e forza per sopravvivere nonostante tutto, mettere un piede dopo l’altro e continuare sulla tua strada.
 
Il secondo workshop è stato, com’era prevedibile, intenso e ricco di sorrisi, abbracci, spunti e riflessioni.
Mi ha dato nuovi strumenti utili per migliorare il mio lavoro con le donne e aiutarle sentirti più centrate e in armonia.
 
Miranda Grey e Ilaria Ruggeri
 
Ha stravolto di nuovo la mia vita?
Non come temevo!
Ha aperto nuovi sentieri, ha portato una guarigione ancora più profonda al mio femminile, mi ha aiutata ad approfondire le radici dei nuovi semi che nell’ultimo periodo della mia vita ho piantato.
Insomma, spesso non puoi sapere come il cambiamento si manifesterà alla fine. Ma affrontarlo ti insegna ad essere più serena e sicura di te stessa.
 
Vuoi iniziare ad attivare il cambiamento superando ansie e blocchi? Scarica il mini workbook gratuito COACHING DI HALLOWEEN, per una crescita personale da paura.