Cristina ama la natura, i libri e Simone de Beauvoir. Vive in una casetta sul Brenta dove crea abiti etici, fatti con cura e materiali di qualità. Ora sta per trasferirsi in un bosco, cambiare un po’ vita e rinnovare il suo business creativo.
In questa nuova chiacchierata per il podcast SEMI D’ISPIRAZIONE ci siamo confrontate su quanto sia difficile a volte conciliare i tempi della creatività con i ritmi frenetici di un lavoro in proprio, soprattutto quando sei tu a fare tutto, dall’idea alla promozione.
In questo periodo Cristina ha deciso di allentare un po’ con i social: se sono necessari per farsi conoscere e per mostrare il frutto della propria creatività, possono essere anche un’arma a doppio taglio quando ti risucchiano in un vortice di ansia da comunicazione costante e confronto competitivo. E così alla fine rischi di uccidere la tua creatività, che invece ha bisogno di riposo, fermentazione e concentrazione, come un buon vino.
Invece l’ispirazione arriva nei momenti di calma, in mezzo alla natura. Niente di trascendentale o sconvolgente, ma tutto molto semplice e quotidiano. Come i tessuti che sceglie Cristina per i suoi abiti e come le atmosfere dei romanzi di Jane Austen. Così anche trovare la sua strada è stato per Cristina un percorso fluido, fatto di passione e tanto, tantissimo impegno quotidiano.
Puoi scoprire le magie dell’Atelier su Brenta sul profilo Instagram o direttamente sullo shop online.
PS: le foto di questo post sono prese dal profilo di Cristina