fbpx

TULIMAMI E L'IMMAGINAZIONE FATTA A MANO - semi d'ispirazione
Per la prima chiacchierata creativa di SEMI D’ISPIRAZIONE, il mio nuovo podcast, ho coinvolto Anna di Tulimami. Nel suo laboratorio artigianale realizza gioielli di legno, poetici e deliziosi.
Parlare con lei è stato divertente (come senti dalle risate), ma anche davvero stimolante!
 

 
Insieme ad esempio ci siamo confrontate su come una famiglia che apprezza l’arte può esserti d’aiuto nell’intraprendere la tua strada, ma solo se questo semino creativo fa già parte della tua indole. I figli di Anna ad esempio, pur avendo una mamma super creativa, hanno altre passioni. La cosa più importante allora è vivere in un ambiente che ti permette di poterti esprimere liberamente, qualunque siano i tuoi interessi.
 

 
La storia di Anna non è fatta solo di handmade. Il momento in cui ha scelto di vivere della sua creatività non è stato così facile. A diverse donne infatti non viene purtroppo rinnovato il contratto di lavoro dopo una gravidanza. Così anche Anna si è trovata ad affrontare un periodo difficile e di confusione, a non sentirsi più capace e all’altezza. Ma lei ha saputo trasformare questa crisi in uno slancio positivo, e c’è riuscita alla grande! La sua attività è diventata una rivincita e un modo per mettere in pratica il prezioso consiglio che suo padre le ripeteva sin da piccola: se ti impegni, lo puoi fare anche tu.
 

 
Anna poi ha svelato come nutre la sua creatività, dove trova ispirazione e come organizza la sua routine per conciliare vita creativa e famiglia. E abbiamo parlato anche di come riconoscere le idee giuste, che sono quelle che continuano a tornarti in mente e farti stalking fino a quando non le realizzi davvero.
 

 
Ti sei innamorata anche tu di Anna e della sua allegria? Allora vai sul sito di TULIMAMI e scopri tutto il suo mondo.
 
Ps: le foto in questo post sono prese dal blog di Anna.